R.C. Pitigliano Sorano Manciano

Lettera Maggio 2014

        

 

ROTARY INTERNATIONAL

Service Above Self - He Profit Who Serves Best

–Toscana

DISTRETTO 2071- ITALIA

Club PITIGLIANO –SORANO- MANCIANO

PRESIDENTE A. SOVANI    anno 2013/2014      GOVERNATORE  G.PACHETTI

LetteraN°11 Maggio  mese della   CULTURA

Cari amiche ed amici rotariani.      Il mese  Maggio è il mese che il R.I. dedica alla Cultura,quella cultura che come la scienza non è né di destra né di sinistra(n. d .r .ora siamo in clima elettorale),ma  mira solo alla verità ,al bene comune alla affermazione dei diritti umani  contrari alla sopraffazione,all’ intolleranza ,all’ inimicizia,all’incomprensione .La Cultura Rotariana si sviluppa sulle 5 vie d’azione 1)Azione interna che regola e guida la nostra vita del Club;      2)Azione professionale che ci propone come svolgere al meglio le nostre attività;     3) Azione d’interesse pubblico ,che investe il nostro territorio;                                    4) Azione internazionale ,rapporti di amicizia a livello mondiale;                               5) Azione a favore dei giovani  per essere punto di riferimento  anche  per la continuità del pensiero  rotariano .                                                                                         Il mese di Maggio attraverso il lavoro profuso dall’instancabile  Giancarlo che si è molto impegnato in tutta l’organizzazione (albergo ,visite guidate,pranzi e cene) dell’incontro dei  nostri amici rotariani francesi di Solliès Vallèe du Gapeau che numerosi quest’anno visiteranno Pitigliano e Roma.

APPUNTAMENTI NEL MESE DI MAGGIO

Il giorno 7 in serata gli amici rotariani francesi saranno all’albergo Valle Orientina  a Pitigliano  SALUTO DI ACCOGLIENZA .                                                                     Il giorno 8 in mattinata visiteranno Pitigliano e Sovana .Nel pomeriggio con le proprie auto i rotariani francesi e noi partiremo alla volta di Roma-per  informazioni più precise rivolgersi a  Giancarlo. (34772754728)                                                                                    

 Ilgiorno 9  e 10 Visita guidata a Roma..Il giorno11 rientro in sede.

Il giorno Giovedì 15 alle ore 20.30 Conviviale con signore nella nostra sede di Sovana .Il giovane inviato al R.Y.L.A. Dott.Edoardo Angelini ci illustrerà la sua  esperienza rotariana  su” CREDERE,FARE,VIVERE “

Il giorno Sabato 31 Interclub con il nostro Club padrino “Orbetello Costa D’Argento” insieme ai loro amici rotariani francesi.                                                                     Ore 11 incontro in Piazza del Comune a Pitigliano ;visita nel centro storico.           Ore 13 Conviviale con Signore a Sorano al ristorante il Talismano                         . Nel pomeriggio visita a Sorano- Sovana ed infine alla Cantina di VillaCorano dove Stefano ed Anna Maria ci accoglieranno per una degustazione dei vini di  loro produzione e non solo!-

Grazie amici, partecipate numerosi a tutti gli eventi del mese di Maggio:le relazioni umane accrescono la CULTURA. Con affetto.

Pitigliano 24/04/2014                                         il Presidente

                                                                           Antonio