R.C. Pitigliano Sorano Manciano

Lettera Ottobre 2013

        

 

ROTARY INTERNATIONAL

Service Above Self - He Profit Who Serves Best

–Toscana

DISTRETTO 2071- ITALIA

Club PITIGLIANO –SORANO- MANCIANO

PRESIDENTE A. SOVANI    anno 2013/2014      GOVERNATORE  G.PACHETTI

LetteraN°4  ottobre mese dell’AZIONE PROFESSIONALE.

Cari amiche ed amici rotariani

Questo mese è dedicato all’AZIONE PROFESSIONALE. Consideriamo l’impegno della nostra professione a servizio della società che in questo momento ha modificato ,con un notevole abbassamento,quei consolidati valori che supportano i codici etici e morali che il Rotary International richiama sempre nel Codice di Legislazione.

Il Governatore G. Pachetti  ringrazia sentitamente della amichevole accoglienza che gli abbiamo riservata. Le puntualizzazioni sul nostro sito Web sono stati in gran parte superate dalla nostra solerte segretaria ,alla quale vanno i ringraziamenti;supereremo al più presto l’incognita ,dopo le dimissioni di Alfiero Moretti ,del nominativo sul Presidente Incoming .Nel mese di Ottobre dovremmo nominare la candidatura di un nostro socio al distretto 2071 per l’annata rotariana 2016/17-                                 Come è  previsto dal programma presentato per il 2013/14 visiteremo la sede di residenza di nostri soci.

Appuntamenti del mese di OTTOBRE

Sabato 5 alle ore 18.00 AgriturismoLA DOGANA assemblea dei soci in prima convocazione -ore20.00. seconda convocazione Assemblea  dei Soci 1)Elezione del Presidente Incoming  2)  .Nomina della candidatura di un nostro socio a Governatore per il distretto 2071.a seguire  conviviale ,anche con le signore che lo desiderino.

Giovedi 16  alle ore 18.00 Caminetto presso la nostra sede per discutere della visita guidata  ad Acquapendente  definita LA GERUSALEMME EUROPEA.

Sabato 19 ore 9.30 partenza di un autobus da Manciano --poi  ore 9.55 da Pitigliano per raggiungere  La Gerusalemme Europea. Dove ci  attenderanno due Guide per illustrarci  il riconoscimento di questa definizione . Ore 13.30.Conviviale con signore e famigliari in un ristorante ad Acquapendente . Prenotato dal  nostro rotariano acquesiano Franco Rollo.              Da definire,l’autobus e l’ora del ritorno.

Giovedi 24 ore 18.00 Caminetto presso la  nostra sede per programmare il mese di Novembre.

Un caro saluto rotariano  Antonio e Gabriella.

PITIGLIANO 25/09/13                                                                                                          P.S.

Caro Antonio,

come ti ho anticipato per telefono,mi sono attivato per organizzare la visita del club ad Acquapendente La Gerusalemme d'Europa.

Ho ottenuto la disponibilità,come esperto del Prof Architetto Renzo Chiovelli docente presso la facoltà di Beni Culturali di Viterbo

e della sua collaboratrice architetto Sandra Pifferi.Appuntamento ore 10.30 del 19.10.2013 Piazza Duomo in Acqupendente Seguirà visita al Duomo,alla Cripta,al Santo Sepolcro,ed al Museo della città sito nel Palazzo Vescovile. Seguirà,alle ore 13-30 pranzo conviviale con signore presso un ristorante del centro storico. A tal proposito sarebbe opportuno conoscere,entro la fine del mese,il numero dei partecipanti onde effettuare una prenotazione mirata.

In attesa di riscontro,ti saluto con amicizia rotariana.

 

Franco