R.C. Pitigliano Sorano Manciano

Luglio 2013

        

 

ROTARY INTERNATIONAL

Service Above Self - He Profit Who Serves Best

–Toscana

DISTRETTO 2071- ITALIA

Club PITIGLIANO –SORANO- MANCIANO

PRESIDENTE A. SOVANI    anno 2013/2014      GOVERNATORE  G.PACHETTI

LetteraN°1 luglio mese degli incontri professionali

Cari amiche ed amici rotariani

Desidero ringraziare tutti i soci per l’onore che mi hanno  concesso a presiedere  l’anno rotariano in questo club

Engage Rotary. Change Lives. E’ l’efficace messaggio che caratterizza questo anno rotariano guidato dal Presidente Internazionale Ron Burton. VIVERE IL ROTARY CAMBIARE VITE sintesi ineguagliabili. Poiché solo 80%  della gente conosce il Rotary ,ma solo il 7 % conosce di cosa si occupa.

 Quello che realizzeremo nel nostro Club dipende dal nostro entusiasmo ,dalla nostra dedizione dalla nostra apertura a nuove idee ,e anche dalla volontà di rischiare. Questo è in sintesi il programma di questo anno.            La ruota rotariana si aggancia e coinvolge, con un altro dente, l’anno che stiamo per trascorrere  continuando la strada ,ora autostrada,che ci ha indicato il nostro fondatore Paul Harris .

 

Con umiltà mettiamoci alla guida  di questa barca sapendo che tutti

i rematori sapranno dare il loro contributo per farla crescere , ed indicare nello stesso

tempo la rotta giusta per aumentare l’azione interna:    ”il piacere di appartenere al Club”.         Il programma che s’intende sviluppare è quello del senso rotariano “stare insieme”  per confrontarsi sul territorio e recuperare quei mezzi che ci fanno meglio conoscere fra noi e continuare ad essere testimonianza del servire  al di sopra di ogni interesse personale.

 

         Dobbiamo assicurarci nel promuovere  che ogni rotariano abbia un ruolo per realizzare con entusiasmo la sua apparteneza  al club  e ne sia apprezzato per questo.

 

 Il programma di continuità,per la ruota dentata che ci rappresenta,si aggancerà alle novità dell’anno trascorso ,ma anche nelle sedi di residenza dei nostri soci.

Ho parlato, anche, con il prefetto , la segretaria ed il tesoriere  di quest’anno , per promuovere conviviali con relatori in luoghi toccati dal nostro club , nelle sedi di appartenenza dei soci.

 

 

Appuntamenti

Giovedi 4 luglio “HAPPY HOUR OLD COUNTRY”inaugurarzione dell’anno rotariano a casa di campagna del presidente.

La casa si trova a destra al N° civico 2556 che da Pitigliano raggiunge Sorano .

La casa è aperta dalle 18.30 fini a notte inoltrata.

Se non avessi Gabriella non potrei né fare questa né il Presidente!

 

Sabato  27 luglioHAPPY HOUR OLD COUNTRY,dalle 18.30 in poi  preparazione alla lettera mensile rotariana del mese di Agosto(sarà . piacevole la presenza anche degli abbronzatissimi) Vi aspettiamo numerosi

 

Con affetto Antonio e Gabriella.

Pitigliano 30/06/2013