R.C. Pitigliano Sorano Manciano

febbraio 2012

 

ROTARY INTERNATIONAL

Service Above Self - He Profit Who Serves Best

Emilia Romagna -San Marino –Toscana

DISTRETTO 2070- ITALIA

Club PITIGLIANO –SORANO- MANCIANO

 

Governatore   PIERLUIGI PAGLIARANI                          Presidente  FRANCESCO ROLLO

 

 

 

 

 

 

Lettera N°8 -Febbraio :mese della comprensione e della pace fra i popoli

 

Cari soci

Il Rotary International dedica il mese di febbraio alla comprensione ed alla pace fra i popoli e ciò in ragione del fatto che nel mese di febbraio 1905,il giorno 23,ricorre la data azione, in cui Paul Harris insieme a tre amici convocò la prima riunione con la quale fondarono il sodalizio del Rotary International

Uno degli obiettivi principali del nostro sodalizio è quello di propagare la comprensione e la pace a livello internazionale,mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli tra persone esercitanti attività economiche e professionali,unite nel comune proposito e volontà di servire.

"I cuori umani devono accettare in pieno che la comprensione e la buona volontà prenderanno il posto della paura e dell'odio".(Paul Harris)

 

La proiezione del Club sul territorio rappresenta la cartina al tornasole con la quale misurare la nostra capacità di relazione con il mondo reale, sociale,culturale,economico.Lo scopo finale deve essere sempre quello di contribuire al miglioramento della vita di chi è nel bisogno.

Appuntamenti mese di febbraio

11 febbraio ore 18 Riunione soci con signore presso ex asilo S.Paolo della Croce di Pitigliano per definizione indirizzi ed  inviti Festa Sociale. Portare gli indirizzi di amici nuovi e vecchi. A seguire ore 20.30 conviviale con signore.

24 febbraio 2012 ore 21 al Teatro Salvini di Pitigliano

Serata di beneficenza.Commedia "Femmine folli" con la compagnia “ Bottega dell'arte Teatro Boni Acquapendente”

Organizzata da Rotary Club di Pitigliano Sorano Manciano.

Centro Culturale "Fortezza Orsini" di Pitigliano

Con il patrocinio del Comune di Pitigliano

 

Con amicizia Franco